Linfodrenaggio Manuale Estetico Metodo Vodder

Bendaggio alla gamba di un paziente

Effetti terapeutici

Il linfodrenaggio manuale estetico metodo vodder dona equilibrio idrico, riduce notevolmente il gonfiore dei tessuti facilitando l’eliminazione dei liquidi stagnanti e migliorando le funzionalità intestinali.

Patalogie trattate

Il linfodrenaggio manuale estetico metodo Vodder è un valido sostegno nel trattamento di cellulite, acne, smagliature, rughe, edemi superficiali e borse sotto gli occhi.

Cos'è e come funziona

Il linfodrenaggio manuale metodo Vodder è una speciale tecnica di massaggio che migliora il microcircolo linfatico superficiale accelerando il flusso linfatico-venoso. Grazie a questo tipo di stimolazione, si ottiene un deflusso dei liquidi attraverso le vie linfatiche e una progressiva riduzione dell’edema e quindi della ritenzione idrica.

Controindicazioni

Questa tecnica, seppure poco invasiva e dolce, è sconsigliata a persone che presentino malfunzionamenti renali o epatici, asma e bronchiti acute, flebiti, trombosi recenti, edemi cardiaci, infezioni cutanee, infiammazioni batteriche acute, ipotensione, ipertiroidismo.

Trattamento

Il metodo di massaggio è molto leggero e superficiale, una tecnica dolce cui può sottoporsi qualsiasi persona. La durata e la frequenza dei trattamenti possono variare. Per la cellulite e gli inestetismi della cute, sono consigliate almeno 30 sedute dai 50 ai 60 minuti.